Ciao, sono Stefania!

Sono una ragazza che ha sempre amato i libri, le enciclopedie e la scrittura ma solo di recente ho avuto la brillante idea di associarli alla mia folle passione per la scoperta. Esploro il mondo e mi piacciono le nuove avventure, i luoghi nascosti e le cose curiose in cui mi imbatto e adoro assaporare tutte le emozioni che mi attraversano quando scopro qualcosa di nuovo e curioso!

Sono cresciuta nella meravigliosa Calabria, tra mare e montagna ma ho avuto da sempre uno spirito ribelle e nomade. Se vi dico che da piccola invece di guardare i cartoni come tutti quanti preferivo guardare i documentari di Discovery Channel mi credete? Spero di sì…ho molte testimonianze in merito!!! Soprattutto quelle dei miei genitori che erano costretti a comprarmi tutte le raccolte e le enciclopedie geografiche esistenti ed a guardare insieme a me qualsiasi documentario possibile. Praticamente avevo monopolizzato l’unico televisore presente in casa. Ero (e sono) una persona molto testarda e sapevo impormi alla perfezione sulle cose che ritenevo interessanti e rilevanti per la mia crescita.

A 15 anni ho preso il mio primo aereo e da quel momento ne ho presi molti altri. La mia prima volta è stata a Malta, dove ho assaggiato un cibo diverso dal mio ed ho imparato piano piano ad apprezzare, rispettare e amare le cucine del mondo. A Dublino ho perfezionato l’Inglese, studiando la loro antica cultura e facendo lunghissime passeggiate nel verde brillante che rende unica questa terra.

 A Londra ho fatto la foto di rito con la classica cabina telefonica ma ho anche scoperto il desiderio profondo di girare tutta la città a piedi con una cartina in mano e farmi incantare da ciò che si nascondeva sotto la superficie. In SpagnaMalaga e Barcellona, mi hanno incantato con i loro colori, le loro atmosfere arabeggianti, quasi da mille e una notte, facendomi fare indigestione di paella. Ma la vera folgorazione l’ho ricevuta con la mia prima volta a New York, un viaggio desiderato da quando avevo 8 anni e che ha cambiato per sempre la mia filosofia di viaggiatrice. Da quel momento nei miei viaggi successivi, IstanbulVienna, Amsterdam e di nuovo New York (si esatto…ci sono tornata una seconda volta perchè la prima non mi era bastata) il filo conduttore è stato sempre “mappa in mano e via alla scoperta di qualsiasi cosa si possa scoprire perché il mondo non finisce mai di regalarci meraviglie e curiosità che arricchiscano sempre di più la nostra anima”.

Credetemi, 20 anni fa non avrei mai pensato di poter realizzare tutto questo…la forza dei sogni è molto potente!

LA MIA MISSIONE

L'obiettivo di questo blog è quello di ispirare gli altri ad esplorare nuovi posti, vicini e lontani. Da che ne ho memoria, ho sempre avuto un desiderio costante di scoprire nuovi luoghi e culture ed ho sempre creduto che ogni giorno rappresenti un'opportunità unica per ampliare i propri orizzonti!

Icona Stefania Parrelli oltre il solito viaggio

Stefania Parrelli